Il Ristorante

È cucina della tradizione, fatta da mani giovani, antiche ricette e tecniche contemporanee. 


Lo chef é Filippo con la sua squadra di ragazzi e ragazze, che dopo aver lavorato in ristoranti stellati in giro per il mondo,
hanno deciso di tornare nella loro casa Toscana, a cucinare con semplicità e armonia.

Nel nostro ristorante assaggerete la cucina toscana classica, dal patè toscano ai tortelli mugellani, e poi le tante carni alla brace e i nostri taglieri di salumi, i formaggi, insieme ai piatti vegetariani, vegani e senza glutine che naturalmente fanno parte della nostra tradizione culinaria toscana e italiana.


SCOPRI IL MENU

Ed "ultima ma non ultima", La Regina Bistecca che potrete scegliere dalla nostra selezione di lombate, come, la Chianina IGP,  la Vacca Vecchia, l'Angus, la Masuria e la Scottona marezzata del Mugello. Tutte frollate per minimo 45 giorni (fino a 140 giorni) nelle nostre celle di frollatura e cotte rigorosamente alla brace.

Ma non cuciniamo solo bistecche sulla brace!
Gran parte dei piatti del nostro menu sono cotti sulla fiamma, la frittata di prugnoli (quando è stagione), le verdure fermentate come il cavolo cappuccio.

...

Per noi cucinare sulla fiamma viva significa riconciliarci con un tempo passato, con un ritmo primordiale. Cucinare sulla brace a legna non è scontato, non è semplice, ci vuole una solida esperienza per avvicinarsi a questo tipo di cottura ed esaltare al massimo la materia prima, si deve conoscere a fondo la materia prima ed amarla, come facciamo noi al Colle, amiamo ciò che facciamo.

Photo Gallery